Fuori di Sella. Special Bike & Movie
Un’esperienza Fuori di Sella per tutte e tutti che mette in moto muscoli e neuroni: una pedalata Bike4Rights lungo le ciclabili bolognesi con destinazione Cinema Teatro Galliera, dove ci attendono un Documentario di grande spessore, quattro chiacchiere con una special guest, food and beverage.
Afghan Cycles è una proiezione attraverso la quale Sarah Menzies (2019; durata 88 min.) narra di una nuova generazione di giovani donne afghane che sceglie la bicicletta come mezzo di protesta per rivendicare i propri diritti. Un documentario non ancora protagonista di una degna distribuzione italiana, che ne racconta le lotte quotidiane, contro discriminazioni, minacce e abusi subiti.
Un filo rosso che unisce l’orgoglioso self-empowerment delle ragazze della Nazionale di Ciclismo a Kabul, al riscatto delle studentesse della regione del Bamiyan, che usano la mountain bike per andare a scuola e garantirsi quell’istruzione che le renderà libere e capaci di decidere del proprio destino, per un futuro migliore.
Quanti pericoli dovranno ancora affrontare le donne nel mondo per la libertà e la vita?
Partners dell’iniziativa:
Teatro Cinema Galliera
Rodaggio Film
GoodBike
Aspettando il Tour
Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.